Il nuovo modo di gestire l'IT come servizio.
L'informatica prosegue in un continuo percorso di evoluzione virtuoso e vorticoso sempre più veloce.
Il valore aggiunto della tecnologia per aziende e organizzazioni, in un periodo di forte trasformazione digitale, non è dato solo da nuovi strumenti digitali (software e hardware) , ma dall'ingegnerizzazione di nuovi processi "fisici" in ottica digitale che, come elemento di rottura con il passato, la rendono sempre più efficiente ed in costante evoluzione.
Per poter avere successo in questo percorso, è necessario ripensare il dipartimento IT nelle figure tecniche e negli strumenti ed infrastrutture che ci hanno supportato fino ad oggi e su cui abbiamo fatto affidamento in campo tecnologico.
L'approccio cambia completamente ed il paradigma si sposta verso un piano strategico più che puramente operativo.
Ogni scenlta deve essere focalizzata sull'obiettivo di business, il suo raggiungimento e la sua sostenibilità, e resilienza, nel tempo piuttosto che sulla semplice, seppur importante, operatività giornaliera.
L'approccio al digitale oggi è sempre più un valore strategico che va oltre il ruolo di strumento a supporto.
Una visione fortemente focalizzata alla strategia digitale, e a come declinarla allo specifico scenario applicativo, diventa fondamentale per ogni organizzazione moderna.
It as a Service per un nuovo ruolo strategico dell'informatica.
Da servizio a supporto del business ed accessorio di valore nelle attività di ogni giorno, ma pur sempre accessorio, la "nuova informatica" è diventata un elemento strategico per costruire, strutturare, gestire e far evolvere organizzazioni, e business, in modo efficiente, resiliente e con costi sostenibili.
In uno scenario liquido, fortemente trasversale a tutti i livelli aziendali, dove l'impatto del digitale sull'organizzazione si trasforma da operativo a strategico, il concetto del buon vecchio dipartimento IT o del tecnico IT è ormai sorpassato, come l'orizzonte dei passati progetti così gestiti.
Una nuova generazione di manager digitali e team digitali multidisciplinari, con forti competenze di business, e di gestione dei processi, prima che esperti di tecnologia può guidare un'azienda digital driven verso obiettivi fino a qualche anno fa difficilmente realizzabili nel breve termine.
Le nuove aziende devono essere libere di evolversi grazie all'informatica e non "efficienti" sulla carta, ma limitate della tecnica.
La creazione ed il mantenimento del nuovo reparto digitale non è semplice e sicuramente toglie molte risorse al core business aziendale.
Come fare allora?
Dall'era del vincolo, all'era della libertà.
Conviene oggi prendere decisioni coerenti sulla gestione dei processi senza una visione digitale che consideri le possibilità offerte dalla tecnologia?
E' strategico veicolare costantemente risorse per mantenere una sovrastruttura tecnica in azienda anche quando il tuo core business non è l'informatica?
Lo sforzo è enorme, soprattutto per start up e PMI, e può trasformarsi in un grosso ostacolo alla crescita con un impatto economico ed organizzativo importante.
Libera risorse e fai crescere il business con un nuovo approccio digital driven senza creare una struttura a supporto interna, complessa e onerosa, grazie ai servizi di IT as a Service, CTO as a Service o CIO as a Service.
Trasforma l'informatica da costo di infrastruttura ad investimento strategico in servizi on demand a valore aggiunto.
Crea un board di esperti digitali che ti possano affiancare strategicamente in ogni scelta di business quando e come serve.
Crea un team strutturato, e competente, in grado di gestire e orchestrare tutti i tuoi progetti digitali.
Crea la nuova infrastruttura tecnologica per soluzioni a zero pensieri grazie al Cloud.
L'IT as a Service - ITaas può far evolvere la tua azienda secondo i nuovi paradigmi di innovazione, versatilità e cost saving.
Perchè scegliere un servizio ITaaS?
Se vuoi innovare la tua organizzazione, trasformandola in una vera organizzazione digitale, renderla resiliente e versatile e aumentare il livello di sicurezza informatica ed infrastrutturale con un'attenzione massima alla riduzione dei costi, puoi puntare ad un completo progetto di "outsourcing informatica".
Comprendi con noi cosa è l'IT as a service come servizio rivolto ad ogni azienda, PMI o Start Up che vuole concentrarsi sul business e non sull'infrastruttura a supporto.
Concentriamoci sugli obiettivi di business della tua azienda, a tutto il resto ci pensiamo noi!